25-28 Marzo 2010

E SE FOSSE GIÀ FUTURO?

WORKSHOP E CONVEGNI TECNICI
NOVITÀ, PROMOZIONI E CONCORSI
EVENTI, SPETTACOLI E SOLIDARIETÀ

La quinta edizione di Elettrica
conferma una netta tendenza alla crescita: l’evento ha infatti ampiamente superato i risultati raggiunti nel 2008 come era già avvenuto per le passate edizioni. La fiera novarese, dedicata quest’anno al tema dell’innovazione tecnologica e del risparmio energetico, ha ospitato 155 espositori in oltre 200 stand allestiti nei 6.000 metri quadri di superficie presso lo Sporting Village di Novara.

Espositori
Visitatori
Convegni e workshop
Offerte promo

Nei quattro giorni di apertura la manifestazione ha visto complessivamente la partecipazione di oltre 8.500 persone, con un aumento del 30% rispetto all’edizione 2008 del numero di ingressi di operatori del settore. In forte aumento anche i partecipanti agli incontri e ai convegni (oltre 900 persone totali per i 2 convegni organizzati in collaborazione con associazioni di categoria e produttori e i 13 incontri tecnici realizzati insieme ad altrettanti espositori). In crescita anche la partecipazione degli istituti tecnici, con 500 studenti di 10 diverse scuole, e dei visitatori non professionisti.

Grazie anche alla più diffusa presenza sul territorio garantita dal Gruppo, l’affluenza di visitatori è stata forte non solo dalle regioni in cui sono storicamente presenti le filiali Comoli Ferrari ma anche dalle Marche e dalla Sardegna e, in alcuni casi, da Campania e Calabria.