7-10 Aprile 2016

Tecnologie smart per un mondo smart

Un successo fortemente voluto da una smart company.

WORKSHOP E CONVEGNI TECNICI
NOVITÀ, PROMOZIONI E CONCORSI
EVENTI, SPETTACOLI E SOLIDARIETÀ

Più di 12 mila visitatori, oltre 2000 persone ai convegni e agli incontri tecnici, hanno letteralmente affollato stand, corsie e sale convegno dell’evento novarese. Smart la parola chiave della ripresa con attenzione alle macchine utensili. Il claim “Tecnologie smart per un mondo smart” era invitante e ha stimolato 182 espositori, enti e associazioni, progettisti, installatori e anche studenti. Novità, offerte speciali e una forte motivazione alla base del successo della fiera di Comoli Ferrari che per 4 giorni ha focalizzato l’attenzione dei principali produttori di apparecchiature e materiali di installazione, richiamando gli operatori del settore del nord e centro Italia, Sardegna compresa, senza dimenticare il pubblico giunto dalla Svizzera.

Espositori
Visitatori
Convegni e workshop
Offerte promo

Le proposte commerciali
sono state create appositamente per permettere al più largo numero di clienti di acquisire vantaggiosamente soluzioni innovative e complete per la domotica, l’automazione, la sicurezza, la quadristica, la climatizzazione, le energie rinnovabili. Un esempio per tutti ISAAC, il server per la domotica che permette di integrare e programmare da uno smartphone i più complessi sistemi domotici, offerto con specifici kit: una vera soluzione da smart city disponibile subito.

Particolari spunti per favorire la ripresa dell’economia sono venuti dal convegno che Comoli Ferrari ha organizzato in collaborazione con UCIMU, l’associazione di costruttori di macchine utensili di Confindustria, che ha evidenziato con i dati di una ricerca approfondita la necessità di rinnovare il parco macchine e le linee di produzione delle industrie italiane, oltremodo obsoleti. Opportunità per la ripresa dell’impiantistica anche dall’incontro di formazione organizzato dal Comitato Elettrotecnico Italiano che ha visto la partecipazione di centinaia di periti e ingegneri che hanno fatto emergere le opportunità che possono scaturire dall’ammodernamento degli impianti per ottenere prestazioni più funzionali, energeticamente più efficienti e maggiore sicurezza per i beni ma soprattutto per operatori e utilizzatori.

«molti nuovi clienti sono venuti per il passa parola dei loro colleghi...»

“Dopo il primo pomeriggio di apertura –ha commentato Paolo Ferrari, amministratore delegato di Comoli Ferrari – abbiamo con piacere constatato che molti nuovi clienti sono venuti per il passa parola dei loro colleghi. In particolare dall'Emilia e dalla parte est della Lombardia, zone nuove per noi, entrate nella nostra area operativa con l’acquisizione del Gruppo Mauri Elettroforniture del dicembre scorso.” E proprio i dipendenti di Mauri hanno subito una ulteriore carica motivazionale dalla partecipazione attiva a Elettrica 2016. Oltre ad aver conservato il proprio posto di lavoro, sono stati coinvolti subito in un evento veramente smart che ha riportato tutti a ricercare il top delle prestazioni in un team vincente da quasi 90 anni.

Comoli Ferrari dal 1929 continua a cercare di anticipare l’evoluzione del mercato impiantistico, proponendosi come fornitore di materiali, soluzioni, contenuti, risorse, e costruttore di relazioni fra i produttori e gli impiantisti.
1200 collaboratori, 110 filiali in otto regioni, una logistica d’avanguardia, fanno dell’azienda novarese uno dei principali operatori del mercato italiano che sta guardando all’estero con acquisizioni e joint venture in Marocco e Svizzera. Con una forte attenzione alle persone e al territorio.

«Questa attenzione all’impresa, alle persone e al territorio non è comune.»
ha sottolineato Sergio Chiamparino, governatore del Piemonte, intervenendo alla serata di apertura. Ma è anche questo che rende smart tutto il team Comoli Ferrari.