13-16 Marzo 2014

Voi, Noi: La potenza del sistema

Contatti ravvicinati alto potenziale.

WORKSHOP E CONVEGNI TECNICI
NOVITÀ, PROMOZIONI E CONCORSI
EVENTI, SPETTACOLI E SOLIDARIETÀ

Più di 10.000 persone hanno affollato i 220 stand che ospitavano i 170 espositori : principalmente installatori, impiantisti ed elettricisti, ma anche molti progettisti, ingegneri, architetti e, nella mattinata di domenica, tante persone comuni, semplicemente incuriosite dall’evento e interessate alle tecnologie esposte. Molti i visitatori giunti a Novara anche da zone non storicamente legate a Comoli Ferrari: dal Trentino Alto Adige, alla Campania, dal Veneto alla Sicilia. Anche in questa edizione sono stati ospitati oltre 1.000 studenti degli istituti tecnici ai quali si sono aggiunti per la prima volta gli universitari del Politecnico di Torino. I prodotti esposti nei 10.000 metri quadri hanno coperto tutti i comparti del mercato di materiale elettrico, dalla tradizionale impiantistica civile e industriale alle soluzioni più avanzate per l’automazione, l’illuminazione, l’antennistica e la sicurezza.

Espositori
Visitatori
Convegni e workshop
Offerte promo

Elettrica 2014
, si conferma uno degli eventi più importanti del settore elettrico nazionale. Lo testimoniano non solo i numeri della manifestazione, in continua crescita, ma anche le svariate dichiarazioni di apprezzamento da parte di tutti gli addetti ai lavori che hanno partecipato alle quattro giornate di fiera. La vera novità di questa edizione è stato lo “Spazio all’innovazione”, ovvero il 3E Lab in Fiera, il grande padiglione gestito dai tecnici Comoli Ferrari e dedicato all’efficientamento energetico, alle tecnologie illuminotecniche, alla domotica e alla mobilità sostenibile.

«lo Spazio all’innovazione...»

Grande successo anche per i due convegni tenutisi nell’ambito di Elettrica. Oltre 300 partecipanti hanno seguito il convegno di formazione gratuita organizzato dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), per la prima volta ospitato a Novara, e dedicato all’aggiornamento degli operatori del settore dal titolo “Lavor i elettric i e impiant i utilizzator i elettrici, elettronic i e d i comunicazione” . Un folto pubblico di professionisti ha seguito l’incontro “La tecnologia facile” , programmato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara e del VCO e incentrato sull’applicazione dei sistemi domotici in architettura. Ultimo, ma non meno importante, il risultato ampiamente positivo raggiunto dalle opportunità commerciali e dalle iniziative promozionali organizzate in occasione di Elettrica. La fiera novarese si è così dimostrata, ancora una volta, una scelta vincente per espositori e visitatori, e un nuovo grande risultato per il Gruppo Comoli Ferrari.